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PRIVACY E COOKIE POLICY

La presente Privacy e Cookie Policy si riferisce ai trattamenti dei dati da lei forniti o altrimenti acquisiti in occasione della visita al Sito internet (di seguito il “Sito“) o dell’utilizzo dei contatti aziendali forniti tramite il sito stesso ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito “Regolamento“).

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, il Titolare del Trattamento è FARMACIA RIVIERA BERICA (di seguito “Titolare“), con sede legale in Via Prolin, 48 – 36025 Noventa Vicentina (VI). Per qualsiasi informazione o per far valere i diritti di cui al punto 5 il Titolare è reperibile ai seguenti contatti:

  • Telefono +39 0444 7604313
  • Email info@farmaciarivieraberica.it

 

Non è prevista e nominata la figura del Responsabile della Protezione dei Dati come specificato dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 55 del 7 marzo 2019.

  1. CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

2.1 DATI DI NAVIGAZIONE

I Sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono visualizzati solo dal provider, e vengono utilizzati al fine di accertare la responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

2.2 DATI FORNITI DALL’INTERESSATO

La raccolta di dati personali degli utenti avviene attraverso la compilazione del form di contatto. Ciò comporta la raccolta, da parte del Titolare, dei dati personali richiesti o trasmessi volontariamente contenuti in eventuali comunicazioni inviate direttamente dall’interessato.

I dati personali raccolti attraverso queste modalità verranno utilizzati dal Titolare al solo fine di:

  1. fornire le informazioni e/o i servizi richiesti;
  2. fornire eventuali successive comunicazioni correlate.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per il Titolare di dar corso agli impegni contrattuali assunti e/o di dare risposta alle richieste del cliente espresse tramite i contatti presenti nel sito.

2.3 COOKIE

Grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio; i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie.
Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”).
Un esempio comune di Cookie di terze parti è Google Analytics, la cui informativa fornita da Google è consultabile al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Si individuano due macro-categorie:

  1. COOKIE TECNICI.
    Sono i cookie utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, fermo restando l’obbligo di dare l’informativa all’utente. I cookie tecnici verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser. Possono essere suddivisi in a) cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate); b) Cookie di analisi (cookie analytics), assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati; c) cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. I cookie tecnici possono essere: – persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata – di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
  2. COOKIE DI PROFILAZIONE.
    I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

GESTIONE DEI COOKIES

In ogni momento, l’utente può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati da questo sito web semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser.

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Disabilitando i cookie è ancora possibile utilizzare alcune parti del sito web, ma alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili.

 

TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

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  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato dal personale a tal fine individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, qualora sia necessario per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi specificatamente autorizzati o nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente ad aziende, associazioni e professionisti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare) e/o che svolgono servizi connessi alla esecuzione delle finalità indicate.
Il titolare si impegna ad affidare i dati esclusivamente a soggetti che per connotazione tecnologica, esperienza, capacità e affidabilità forniscano idonea garanzia del pieno rispetto del Regolamento, con particolare riguardo alla sicurezza dei dati e al rispetto delle libertà fondamentali dell’interessato.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Tutti i dati verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento degli eventuali adempimenti, anche di natura fiscale o contabile, connessi o derivanti allo specifico servizio richiesto, ai sensi del art. 5, comma 1, lettera e) del Regolamento.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento:

  • l’accesso ai propri dati (art. 15 del Regolamento);
  • la rettifica dei dati (art. 16);
  • la cancellazione dei dati (art. 17);
  • la limitazione di trattamento (art. 18).


Inoltre ha diritto:

  • ad opporsi al trattamento dei dati (art. 21);
  • alla portabilità dei dati (art. 20).


Si ricorda infine che ha il diritto di porre reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che vi sia stata una violazione dei Suoi dati e ha il diritto a revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti contattando il Titolare o scrivendo una mail ai recapiti indicati al punto 1.

  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali che la riguardano verrà effettuato secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Il Titolare si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, cioè acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario e con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al rispetto delle finalità dichiarate. Tali dati saranno memorizzati su supporti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto del Regolamento, adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.